Margherita Hack a rete unificata la celebre astrofisica si racconta sul web

Domenica 27 novembre la presentazione dalla libreria Coop Ambasciatori

Margherita Hack a rete unificata sul web presenta “La mia vita in biciletta”

La scienziata presenterà il suo nuovo libro “La mia vita in bicicletta” Dialogherà con la scienziata Patrizio Roversi, autore della prefazione L’incontro nella prestigiosa libreria bolognese Ambasciatori

margherita hackLa grande scienziata italiana Margherita Hack si presenta per la prima volta sul web “a rete unificata”. La presentazione del suo libroLa mia vita in biciletta” edito da Ediciclo – che si terrà presso la prestigiosa libreria Coop Ambasciatori di Bologna (via Orefici 19) domenica 27 novembre alle ore 11 – sarà poi trasmessa integralmente sul web “a rete unificata” al pomeriggio della stessa domenica 27 novembre dalle ore 17.
L’evento è prodotto da Tiscali e da Altratv.tv, di intesa con Librerie Coop. L’incontro vedrà la partecipazione anche di Patrizio Roversi, autore della prefazione de libro. Nel libro la celebre astrofisica racconta gli anni dal triciclo alla bici da corsa. In mezzo ci sono le salite fiorentine, l’università a Firenze, la guerra e la non adesione al fascismo, il suo amore per Aldo, la passione per la bicicletta e il salto in alto, la carriera nell’astrofisica, l’affetto per gli animali e le gite su due ruote.
È la prima volta che una presentazione di un libro viene rilanciata sul web “a rete unificata”. La trasmissione della conferenza sarà visibile su Tiscali.it, su Librerie.coop.it, su Altratv.tv, Elven WebTV e sulle micro web tv aderenti all’iniziativa. Sarà possibile interagire prima e durante la presentazione ponendo quesiti via Twitter con l’hashtag #hack.

Leave a Reply