Hyperlocal e il giornalismo della sesta “w”. Mercoledì 23 febbraio dalle ore 15 Michele Mezza, Giovanna Cosenza e Derrick de Kerckhove in diretta online “a rete unificata”

Hyperlocal e il giornalismo della sesta w Mercoledì 23 febbraio dalle ore 15 Michele Mezza Giovanna Cosenza e Derrick de KerckhoveIl citizen journalism non è giornalismo. È relazione, è collante territoriale. Ma attenzione: la micro web tv non è una tv. È qualcos’altro. Se la tv è la caverna, la micro web tv è il real time. Ecco allora che la sesta “w” del giornalismo è quella del while: essere in quel luogo e raccontare in diretta ciò che sta accadendo.
Sono alcune delle tante riflessioni che Michele Mezza ha articolato nel suo nuovo libro “Sono le news bellezza!”, edito da Donzelli.
Mezza (Rai) ne parlerà in diretta “a rete unificata” su Altratv.tv e sulle micro web tv italiane nell’incontro formativo che si terrà martedì 23 febbraio dalle ore 15. All’incontro partecipa Giovanna Cosenza (blogger e docente di Semiotica all’Università di Bologna). Interviene da Barcellona Derrick de Kerckhove (Università di Toronto)‏.
Giampaolo Coletti

Leave a Reply