Decreto Clini i rifiuti di Roma e provincia a meno di 15km da Ausonia e Coreno Ausonio

Non bastava la Centrale Nucleare del Garigliano!
Il nostro territorio sta per essere aggredito, ancora una volta, da pessimi politici e da incapaci burocrati.

Il decreto Clini prevede lo stoccaggio e lo smaltimento di 11.150 tonnellate nell’impianto di Castelforte (LT) a meno di 15Km da Ausonia (FR) e Coreno Ausonio (FR).

Nel 2010, infatti, la Giunta Polverini presenta il Piano Regionale dei rifiuti, ratificato un anno fa dal Consiglio Regionale del Lazio con presidente Mario Abruzzese, nel quale si passa dall’autosufficienza provinciale dello smaltimento dei rifiuti all’autosufficienza regionale.

Per semplificare… prima ogni provincia aveva l’onore di smaltire i rifiuti prodotti nel proprio territorio, ora territori come il nostro dovranno smaltire i rifiuti prodotti dalla città di Roma, per le eccelse doti amministrative dei nostri rappresentanti politici regionali e provinciali.

Dal 25 Gennaio 2013 il decreto Clini sarà attuativo, quindi inizieranno a portare l’immondizia.

Ausonia, Coreno Ausonio e altri paesi limitrofi, che fanno del patrimonio naturale e della qualità della vita e dei prodotti della terra, i propri punti di forza territoriali, saranno costretti a subire un devastante impatto inquinante del quale non si conoscono a tutt’oggi gli effetti.

Fonte: Messaggero | Latina 24 ore

Leave a Reply