Claudia Koll a Ferentino

Claudia KollSabato 27 Novembre la Parrocchia di S. Maria Maggiore ha vissuto due momenti importanti e significativi. Alle ore 19, alla presenza della Sig.ra Claudia Koll, presieduta dal Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico, si è tenuta l’Adorazione Eucaristica, con la recita della Coroncina della Divina Misericordia e la Preghiera per la vita nascente. Mons. Ambrogio Spreafico nella sua riflessione ha invitato ciascuno di noi a ricordare che la vita è un dono di Dio, a pregare per i bambini mai nati, e a vincere ogni forma di egoismo. “I bambini vengono a volte erroneamente educati al concetto di possesso, i genitori fanno male quando non intervengono per insegnare ai figli, sin da piccoli, che ogni cosa non è realmente mai solo nostra”.
Subito dopo è iniziata la Testimonianza di Claudia Koll che, raccontando la sua esperienza personale di conversione e mostrando i video delle sue missioni nel Burundi e nel Congo, ha comunicato, in modo intenso e toccante, il desiderio di vivere liberi dall’egoismo, definito da lei stessa l’origine di tutti i mali. I bambini della Parrocchia, alcuni anche scout, le hanno consegnato dei doni, tra cui i fondi raccolti, €. 2.800,00, e le ulteriori offerte della serata. Claudia Koll, prima di ripartire ha donato al Parrocchia un quadro della Divina Misericordia e ci ha invitato a continuare la nostra amicizia, con la sua Associazione “Le Opere del Padre”, unendoci al loro gruppo di preghiera che si tiene ogni martedì alle ore 15 nella Cappella Universitaria del Policlinico “Umberto I” di Roma.
Si ringraziano i numerosi partecipanti, (circa 230 persone) tra cui religiosi e sacerdoti, i bambini della Parrocchia, che hanno cantato molto bene i testi di Frisina, e soprattutto Claudia Koll per la sua presenza affettuosa!

Leave a Reply