AusoniArt – NotteSicura

locandina NOTTESICURA è una manifestazione ideata per i giovani, che si svolgerà nella serata del 24/luglio/2009 ad Ausonia loc. Madonna del Piano, al fine di sensibilizzali a due dei problemi che, negli ultimi anni, più affligono il “POPOLO DELLA NOTTE” e cioè promuovere una campagna di sensibilizzazione ad un uso consapevole dell’alcool e contro le droghe.
L’attualità della problematica, infatti, ha suscitato numerosi dibattiti da parte di ogni schieramento, e suscita l’interesse di un pubblico fatto non solo di giovani, determinando così il coinvolgimento, soprattutto nella realizzazione del nostro scopo, di un target più vasto che abbraccia sia le istituzioni politiche locali e non, ma anche delle famiglie le quali sono quelle che più hanno a cuore questo problema in quanto direttamente interessate.
Inoltre, l’organizzazione di un evento, che nelle nostre zone non è mai stato realizzato, attraverso la partecipazione dello staff del MILLAENYA (una delle discoteche più grandi del centro Italia), rappresenta una delle garanzie di sicuro successo dell’iniziativa.
Per avere una portata dell’evento basti considerare che nelle serate al MILLAENYA sono presenti in media oltre 1500 giovani e nelle serate organizzate al di fuori della struttura, i numeri non sono mai stati inferiori, anzi.
Se pur alla sua prima edizione si sta riuscendo, infatti, a dare una grandissima risonanza all’evento, uscendo dai confini locali e catturando l’attenzione di altri territori confinanti con il nostro, si sta realizzando, sicuramente, un maggiore coinvolgimento del pubblico, anche attraverso lo svolgimento di attività che vanno al di là dell’ambito della discoteca.
L’informazione e la sensibilizzazione saranno promosse attraverso la distribuzione di volantini informativi su droghe ed alcool. A ciò si aggiunga che, al termine della serata saranno messi a disposizione dei partecipanti 2 etilometri, mediante i quali (facoltativamente) chiunque potrà sottoporsi al controllo del proprio tasso alcolico.
L’ASSOCIAZIONE AUSONIART, distribuirà dei gadget a tutti coloro che, sottoponendosi al controllo, non supereranno il limite massimo di 0.5 g/l così come previsto dalla legge vigente.
Infine, si è riusciti a garantire lo svolgimento dell’evento in piena sicurezza, sia quanto alla struttura sia per quanto riguarda i singoli partecipanti attraverso sia la presenza di uomini della sicurezza, sia avvertendo le forze dell’ordine locali nonché la protezione civile.
In buona sostanza, non è difficile affermare che l’iniziativa NOTTESICURA sarà di sicuro successo e sarà ricordata per lungo tempo ed inoltre sarà ampiamente pubblicizzata grazie alla partecipazione della nuova TV in streaming ELVEN.IT nonché attraverso un proiettore che proietterà, appunto, continuamente le immagini degli SPONSOR che ci hanno aiutato a realizzare questo evento. Inoltre saranno realizzati depliant informativi sia sullo scopo della serata, le varie iniziative e TUTTI GLI SPONSOR.

Leave a Reply