Ausonia – ANMIL 60° Giornata Nazionale Vittime del Lavoro

Ausonia – 10 Ottobre 2010
anmil ausonia giornata nazionale vittime del lavoroIeri ad Ausonia, presso il Santuario Madonna del Piano si è svolta la 60° Giornata Nazionale delle Vittime del Lavoro organizzata dall’associazione ANMILAssociazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro e dal Comune di Ausonia, in contemporanea all’evento Nazionale a Modena.
Durante la giornata è stata celebrata la Messa in suffragio delle Vittime degli incidenti sul lavoro officiata dal parroco di Ausonia Don Erasmo Matarazzo nel Santuario Madonna del Piano e a seguire l’inaugurazione della stele dedicata ai Caduti sul lavoro. Hanno partecipato all’evento tutte le autorità locali: il sindaco di Ausonia Michele Moschetta e l’assessore alla cultura Vincenzo Noce a cui abbiamo fatto una breve intervista, l’assessore Antonio Massa, Il senatore Oreste Tofani, presidente della Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro e morti bianche, i rappresentanti provinciali ANMIL con il presidente provinciale Roberto Orologio, l’assessore Provinciale Giuseppe Paliotta e l’assessore provinciale Antonio Abbate.
Dopo l’inaugurazione del monumento si è svolta la cerimonia civile presso i giardini del Ristorante il Querceto con consegna dei brevetti e distintivi d’Onore Inail.
Durante lo svolgimento del dibattito abbiamo incontrato i consiglieri di minoranza del gruppo “Ausonia Legalità e Sviluppo” dott. Antonio Targlione e Aldo Germanelli. Al dott. Tartaglione abbiamo chiesto in virtù della professione che svolge, le problematiche relative agli incidenti sul lavoro secondo il suo punto di vista.

Leave a Reply